La tua richiesta è stata inviata!
Cosa fare a San Martino di Castrozza?
INIZIA SUBITO A PROGRAMMARE LA TUA VACANZA
Gentile ospite, risponderemo alla tua richiesta il prima possibile.
Nel frattempo, inizia a fantasticare sulla tua vacanza e scopri le varie attività che si possono fare a San Martino di Castrozza.
1) Sorseggiare un aperitivo a 2600 metri
Grazie alla Funivia Rosetta, potrete arrivare sull’Altopiano delle Pale di San Martino comodamente, arrivando a quota 2.609 metri. Punto di partenza di innumerevoli escursioni, dall’arrivo della funivia potrete godere di un panorama strepitoso sulla Valle di Primiero, sull’Altopiano delle Pale e su tutte le Dolomiti. E, perché no, sorseggiare un buon aperitivo alla fine della vostra gita!
2) Trekking ai Rifugi delle Pale
Cinque sono i Rifugi dell’Altopiano delle Pale di San Martino: il Rifugio Pedrotti alla Rosetta, raggiungibile in funivia o a piedi, il Rifugio Mulaz, più a Nord, raggiungibile da Passo Rolle, il Rifugio al Velo, l’unico visibile a occhio nudo da San Martino, il Rifugio Pradidali, incastonato tra le montagne, e il Rifugio Treviso, in Val Canali.
3) Fare un trattamento nella nostra Spa
In montagna, si sa, il meteo è sempre molto imprevedibile. In un giorno di pioggia, potrete decidere di concedervi un trattamento nella nostra Spa, come il trattamento viso “Rosa Alpina”, per rafforzare le difese della pelle e aumentare la resistenza cutanea, oppure un gioco scrub di coppia nella nostra Private Spa, in cui voistessi vi eseguirete uno scrub corpo l’uno sull’altro.
4) Pranzare in malga
A San Martino di Castrozza si mangia benissimo, e il modo migliore per assaporare i gusti della tradizione montanara è senza dubbio quello di pranzare presso una delle tante malghe del territorio, in cui, tra le mucche al pascolo, gusterete formaggi d’alpeggio locali, piatti tipici come i Canederli con il burro (Botìro) di malga, gli Spätzle (gnocchetti verdi tirolesi), lo Speck, la polenta e molto altro.
5) Percorrere il sentiero del Barone Von Lesser
Il sentiero del Barone Von Lesser costituisce una comoda discesa lungo la Val di Roda, ed è uno dei sentieri più comodi e panoramici per scendere a San Martino dall’Altopiano delle Pale. Vi basterà salire con la Funivia Rosetta e seguire il sentiero N° 702, e tra numerosissimo tornanti scenderete a San Martino. La pendenza modesta del sentiero rende facile anche percorrerlo in salita.
6) Risalire la Val Venegia in E-Bike
La Val Venegia scende lungo il versante nord-orientale delle Pale, dalla Baita Segantini a Passo Rolle giù fino a Malga Venegia. Percorribile anche a piedi, potrete divertirvi a percorrere in E-bike il percorso ad anello da Passo Rolle, e godere di un panorama unico al mondo.
Scopri i tour virtuali del nostro hotel
VISITA LA NOSTRA AMPIA SPA, LE NATURE SUITE E IL 360 LOUNGE BAR