Il tuo Hotel a
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza

tra rocce, foreste e malghe

Il nostro hotel si trova a San Martino di Castrozza, in una conca naturale attorniata dalle Pale di San Martino, luogo ideale in cui trovare pace e relax e per trascorrere una vacanza attiva nella splendida natura che ci circonda. 

Dolomiti Unesco

L’incredibile bellezza del paesaggio ha portato alla dichiarazione delle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2009. Tra i nove gruppi dolomitici, quello delle Pale di San Martino, oltre ad essere il più esteso, regala senza dubbio uno degli scenari naturali più emozionanti ed emblematici.

Vette frastagliate, guglie acuminate ed enormi pareti che superano i 3000 metri saranno il vostro panorama quotidiano che non vi stancherete mai di ammirare. 

Natura

Oltre alle pallide rocce delle Dolomiti, a San Martino di Castrozza potrete esplorare la più selvaggia catena del Lagorai, ricchissima anch’essa di escursioni sulle orme dei soldati del Primo Conflitto Mondiale.

A pochi km dal paese c’è Passo Rolle, uno dei passi più panoramici delle Dolomiti, da cui raggiungere la famosa Baita Segantini e ammirare il Cimon della Pala nella sua versione più suggestiva, oppurre percorrere il famoso Trekking del Cristo Pensante.

Vacanza attiva

Quando la natura è così generosa, sono numerosissime le attività sportive da fare. Innumerevoli escursioni e trekking, accompagnati dalle Guide Alpine con cui siamo convenzionati; gite in Mountain Bike, che vi forniremo gratuitamente.

Siamo inoltre vicinissimi alla Cabinovia Tognola, dove potrete sciare d’inverno e provare l’adrenalina del Downhill d’estate. Ma anche gite in e-bike, vie ferrate, arrampicata, trail running, e d’inverno gite con le ciaspole, sci freeride e sci alpinismo